Poule Poule
Siamo al Festival di Venezia e l’anteprima dell’attesissimo POULE POULE sta per trasformarsi in dramma. A meno di un’ora dall’inizio della proiezione, con i giornalisti che stanno già prendendo posto in sala, qualcuno ha mischiato le pellicole! Occorre rifare al più presto il montaggio del film, senza perdere nemmeno un minuto…
Aiutate la gallinella a rimettere in ordine tutti i fotogrammi del famoso film francese «POULE POULE» interrompendo la proiezione a partire dal quinto uovo!
Abbiamo provato per la prima volta Poule Poule alla fiera di Essen 2019 e siamo subito rimasti colpiti dalla facilità con cui le persone riuscivano, dopo solo un paio di turni di gioco, a entrare nel meccanismo senza problemi.
Il gioco infatti è molto semplice:Il principio del gioco è molto semplice:
ci sono 3 tipi di carte, uovo, gallina e volpe, che vengono mischiate insieme a formare un unico mazzo. Le carte vengono girate una alla volta al centro del tavolo e non appena un giocatore ritiene che siano uscite 5 carte uovo deve essere il primo a mettere la mano sulle carte, gridando Poule Poule, facendo così un punto.
C’è però una complicazione: la gallina cova un uovo, togliendolo dal conteggio, mentre la volpe mangia la gallina, liberando quindi l’uovo che prima era covato.
I giocatori devono continuamente ricordarsi quali carte sono uscite senza distrarsi e, ogni volta che esce una carta nuova, aggiornare il conteggio delle uova.
Poule Poule ha ben 7 altri personaggi per avere ulteriori variabili da aggiungere al gioco.
Contenuto
• 55 carte
• 24 gettoni segnapunti
• 1 manuale istruzioni